Sono blindate le tue tapparelle?

La casa è il luogo in cui trascorriamo i momenti più intimi e importanti della nostra giornata. Sia essa una villa isolata o un piccolo appartamento in città, un immobile di proprietà o in affitto, la sua sicurezza è prerogativa indispensabile perché vi possiamo trascorrere il tempo a nostro agio e ce ne possiamo allontanare senza pensieri. Per garantire dunque che la nostra abitazione sia al sicuro da atti illeciti, è bene dotarla di alcuni sistemi di sicurezza che la proteggano l’edificio e chi vi soggiorna. Esistono differenti sistemi di protezione, sia esterni che interni la casa. A partire dai cancelli e dalle recinzioni, fino ai sistemi di sorveglianza esterni, per monitorare la proprietà e delimitare l’accesso a sconosciuti. All’interno della casa, invece, è sempre bene se possibile installare un videocitofono, a cui si possono aggiungere un rilevatore di presenze in grado di attivare il sistema di allarme in caso di necessità. La porta blindata all’ingresso, poi, rimane il sistema di sicurezza più diffuso: oggi grazie alle tecnologie messe in atto dai produttori e ai meccanismi all’avanguardia, le blindate sono in grado di garantire un elevato grado di protezione, oltre a salvaguardare l’isolamento termico e acustico dell’abitazione. Un ottimo sistema deterrente alle effrazioni è rappresentato dagli infissi, nel caso siano provvisti di vetri antisfondamento o di tapparelle e serrande di sicurezza. Esistono sul mercato ottime soluzioni per rendere sicure le nostre finestre, serrande brevettate appositamente progettate per proteggere dai tentativi di effrazione. Di semplice installazione e adatte a qualsiasi tipo di finestra, sono solida, sicure e maneggevoli.

Serrande di sicurezza per finestre

Con le tapparelle blindate possiamo dotare i nostri infissi di una valida barriera anti-intrusione senza in alcun modo rovinare l’estetica della casa. Ci sono serrande di sicurezza realizzate in alluminio che uniscono la praticità dello scorrimento su guida propria delle serrande alla funzionalità delle veneziane: sono infatti dotata di aste orientabili in diverse direzioni, in modo da consentire l’ingresso di aria e luce senza togliere la visione sull’esterno. A seconda dell’ora e dell’attività durante la giornata, sarà così possibile dosare la luce e garantirsi la privacy desiderata. La serratura di sicurezza a cilindro europeo e il sollevamento e orientamento motorizzato le rendono uno strumento di protezione efficace. Vi si aggiungono il controtelaio in ferro con zanche di ancoraggio al muro, controtelaio e gelosie in trafila di alluminio con guarnizione antispiffero, un motore elettrico per attivare l’avvolgimento e una chiusura supplementare di sicurezza. Poiché il cassonetto necessita di uno spazio leggermente maggiore di quelli previsti per le tapparelle tradizionali, occorre predisporre lo spazio in fase di costruzione o ristrutturazione della casa. Si possono installare insieme alle finestre, utilizzando un apposito controtelaio messo a punto dal fornitore stesso. Per adattarsi ai differenti contesti abitativi e venire incontro alle esigenze più disparate, vengono prodotte in diverse tonalità di colori, anche effetto legno.

Walter Tedeschi


 

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più