Serramenti Verona: la brutta storia di Marco e Eleonora

Scegliere i nuovi serramenti per la tua casa a Verona e provincia solo in base al prezzo è un grave errore. Perché? Ti racconto cosa è successo a Marco e Eleonora che hanno speso inutilmente tanti soldi e che mi hanno invitato a prendere un caffè nella nuova casa “poco efficiente” 

 

Una brutta storia. 

Il “preventivo dal prezzo più basso” ha colpito ancora. 

Ho deciso di raccontarti quanto è successo a una giovane coppia che ha fatto tanti sacrifici per realizzare la casa dei sogni, ma che si è ritrovata a vivere in ambienti poco confortevoli. 

Quindi, se stai per acquistare nuovi serramenti per la tua casa a Verona e provincia, arriva fino alla fine di questo breve articolo per evitare di commettere anche tu il loro stesso (grave!) errore. 

Nel caso di Eleonora e Marco, un errore da 45.000 euro. 

Ma cosa è successo? 

Sarò breve e andrò dritto al nocciolo della questione, cioè a quel classico preventivo che continua a far danni e a quelle offerte per finestre “low cost” che sicuramente fanno gola, ma che causano sempre tanti problemi (non solo economici). 

 

Serramenti Verona: ecco cosa succede quando il preventivo prende il posto di un dettagliato Piano dei Lavori

“Abbiamo speso 45.000 euro pochi anni fa e siamo costretti a rifare tutti i serramenti!”

Marco e Eleonora sono passati a trovarmi in showroom dopo 4 anni dalla chiusura del cantiere. 

Per tanti anni hanno fatto grossi sacrifici per terminare la casa dei sogni, ma qualcosa è andato storto. 

Ho conosciuto la coppia prima del disastro, quando l’architetto che ha seguito i lavori della loro casa ha fatto il mio nome per la scelta e l’installazione di nuovi serramenti.

E ricordo ancora i 2 incontri fatti per analizzare il loro caso, con lo scopo di realizzare un preciso Piano dei Lavori per: 

  • trovare serramenti a misura delle loro esigenze;
  • illustrare in modo dettagliato le fasi dell’intervento che prevedevano una precisa assistenza in cantiere per una posa in opera qualificata dei serramenti. 

La casa non aveva protezioni oscuranti esterni e la zona notte, colpita dai più forti raggi del sole, era una vera e propria sauna nelle stagioni più calde dell’anno. 

Nel Piano dei Lavori avevo inserito tutti i fattori considerati per la scelta del materiale dei nuovi serramenti e del vetro da montare (selettivo per “selezionare” l’energia in ingresso evitando il surriscaldamento degli ambienti) su tutte le finestre esposte a Est e Ovest. 

Insomma, avevo realizzato un Piano dei Lavori dettagliato per guidarli nella scelta dei serramenti giusti e per dettagliare l’intervento che prevedeva uno specifico sistema di posa in opera per massimizzare le prestazioni delle soluzioni consigliate. Un documento che preparo sempre per i clienti intenzionati ad acquistare serramenti a Verona e provincia (e che vogliono vederci chiaro!) e che non ha niente a che vedere con il classico preventivo. 

Ma Eleonora e Marco non hanno resistito al fascino pericoloso del preventivo che l’impresa edile ha inviato e… 

 

Ecco perché conviene affidarsi a professionisti qualificati e che lavorano con metodo per la scelta e l’installazione dei tuoi nuovi serramenti a Verona e provincia 

Dopo la prima consulenza e dopo aver analizzato attentamente il caso specifico, ho realizzato e consegnato alla coppia il mio Piano dei Lavori. 

Ma dopo una quindicina di giorni Marco mi ha telefonato per dirmi che l’impresa edile aveva inviato un preventivo per i serramenti con 12.000 euro di ribasso. 

E da quella telefonata ho capito che il lavoro sarebbe passato nelle mani dell’impresa. 

Però, dopo quattro anni, sono stato inviato a prendere un caffè a casa loro, perché volevano mostrarmi il risultato ottenuto risparmiando 12.000 euro. 

Credimi, ho visto tanti lavori eseguiti male e finestre scadenti, ma appena entrato sono rimasto davvero senza parole: 

  • finestre low cost realizzate con materiali scadenti;
  • guarnizioni fuori sede;
  • vetrocamera (uguale per tutte le finestre) senza canalino termico;
  • problema del surriscaldamento degli ambienti nella zona notte non risolto; 
  • posa in opera improvvisata in cantiere. 

In pratica, del comfort termico che la coppia desiderava neanche l’ombra e… 45.000 euro spesi male. 

E altri soldi da spendere per rifare gli infissi, questa volta con la convinzione che il classico preventivo dal prezzo più basso non è utile e che è importante affidarsi a chi studia, progetta e può garantire una precisa posa in opera per raggiungere i più alti standard prestazionali.  

 

Dove acquistare serramenti a Verona e provincia? 

L'acquisto dei serramenti è correlato ad un problema che percepisci nell'utilizzare la tua casa, e spesso viene data importanza ad estetica e design, tralasciando cose di fondamentale importanza come isolamento termico, isolamento acustico e sicurezza.

E ho voluto raccontarti la storia di Marco ed Eleonora per non farti commettere il loro stesso errore, cioè dare importanza solo alla cifra in basso a destra nel preventivo. 

Se vuoi la garanzia del risultato e vuoi affrontare serenamente l’investimento, clicca qui e scopri i vantaggi del mio Sistema Unico Finestre Sempre Nuove, studiato per aiutarti a vivere meglio la casa con serramenti a misura delle tue esigenze. 

Posso guidarti nell'acquisto dei tuoi nuovi serramenti installandoli con cura, aumentando comfort e benessere nella tua casa. 

Ho scritto anche un manuale su tutto quello che devi assolutamente sapere prima di acquistare i tuoi nuovi serramenti, proprio per non farti commettere errori che potrebbero costarti molto caro!

Clicca qui per scaricarlo.

 

Walter Tedeschi 

 

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più