Serramenti in legno Verona per un palazzo d’epoca

Nel mese di gennaio, abbiamo completato la ristrutturazione con fornitura e installazione dei serramenti in legno a Verona, di tutti gli interni e gli esterni di un palazzo d’epoca del centro storico.

 

Butterfly Boutique Rooms è una nuova realtà di ospitality che opera nel settore dell’accoglienza di lusso a Verona.

I proprietari erano alla ricerca di un’azienda affidabile e tecnicamente preparata per installare dei nuovi serramenti e infissi a Verona, dalle elevate proprietà termiche ed acustiche, dal momento che l’edificio sorge su una strada molto trafficata. 

Ma soprattutto, erano alla ricerca di un’azienda in grado di trasformare la facciata esterna dell’edificio con vecchie avvolgibili, che andavano sostituite con persiane in legno antiche, uguali a quelle degli altri palazzi storici adiacenti.

La ristrutturazione dell’edificio avrebbe seguito i parametri odierni per il risparmio energetico e nulla sarebbe stato lasciato al caso dal punto di vista di prestazione ed estetica.

Dopo aver spiegato ai proprietari il nostro sistema di lavoro, abbiamo proceduto secondo gli accordi presi e abbiamo iniziato i lavori seguendo la tabella di marcia e il Piano dei Lavori che avevamo elaborato.

 

Serramenti in legno Verona: Sostituzione avvolgibili

 

Dopo aver preparato i documenti e ottenuto le autorizzazioni necessarie, con la collaborazione dell’impresa edile, abbiamo iniziato la rimozione delle vecchie avvolgibili esterne. 

L’edificio si trova in pieno centro storico e si affaccia su una strada pedonale molto trafficata, con la presenza costante dei vigili.

Per questo motivo, abbiamo riscontrato parecchie difficoltà per muoverci, anche tra il secondo e il terzo piano dell’edificio.

Tuttavia, in soli 5 giorni abbiamo rimosso le vecchie avvolgibili. Abbiamo eseguito con l’impresa edile lavori per i fori cardine dove alloggiano le persiane e, successivamente, abbiamo installato le nuove persiane in legno.


Fornitura e posa serramenti 

 

Grazie alla fase di ristrutturazione, abbiamo preparato il cantiere per la posa dei nuovi serramenti con il nostro Sistema Unico, frutto di oltre 90 anni di esperienza nel settore.

In questo caso non abbiamo avuto particolari problemi, perché la maggior parte delle finestre è stata posata dalla parte interna del locale. 

Il materiale scelto è stato “pino lamellare us”.

Il vantaggio principale del legno è la naturalezza che presenta, da cui deriva il calore, l’odore e il piacere al contatto con questo materiale staordinario.

Visto che si tratta una zona trafficata, sono stati previsti vetrocamera con 45 DeciBel di abbattimento acustico.

L’isolamento acustico si misura in decibel, e serve appunto per quantificare di quanto può abbassarsi la percezione del rumore. Più alto è il valore decibel, più si avrà una casa silenziosa.

Ottenere, progettare e misurare l’isolamento acustico è complicato. Basti pensare che la scala di misurazione è una scala logaritmica. 

Questo vuol dire che la somma di 2 diverse fonti di rumore non darà un raddoppio di decibel, ma un aumento di 3 decibel.

Torniamo, adesso, alla nostra ristrutturazione.

Per il retro dell’edificio, essendo una zona più tranquilla, sono stati previsti dei vetrocamera misure standard. 

Il risultato finale? Gli ospiti del Butterfly Boutique Rooms saranno avvolti da un lusso discreto ed elegante, in cui ogni dettaglio si unisce nell’armonia del vero design italiano.

 

Quello che ci rende più orgogliosi, oltre l’ottimo lavoro svolto, è che le nostre finestre di serramenti Tedeschi sono state selezionate dai brand più famosi del made in Italy nel settore dell’arredamento premium.

 

Tra questi, rientrano: “Poltrona Frau”, “Baxter”, “Cassina”, “Moroso”, “Marazzi”, “Gervasoni", “Riva 1920” ed altri brand.

 

Serramenti in legno Verona: affidati a un vero consulente di posa qualificata

Ora la scelta spetta a te: preferisci affidarti a un classico venditore che ha come unico scopo quello di venderti i suoi serramenti, senza garantirti alcun risultato, oppure a un consulente di posa qualificata in grado di soddisfare appieno le tue esigenze?

Ecco perché se hai bisogno di serramenti in allumnio, in PVC, serramenti in legno a Verona, quello che ti occorre prima di tutto è una consulenza con professionista che ti guidi ad una scelta consapevole.  

 

Walter

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più