Quando cambiare le finestre: 7 modi per scoprilo!

Prima o poi arriva sempre quel periodo della tua vita in cui ti chiederai: “È arrivato il momento di cambiare i miei infissi?”
Forse perché sono troppo brutti e vecchi o forse perché fanno entrare troppi spifferi, fatto sta che, se sei capitato su questo articolo, vuol dire che potrebbe essere giunto il momento.


Ma attenzione! Non è detto che questo sia il momento opportuno, per cui ho deciso di stilare una lista delle 7 spie d’allarme che ti fanno capire che è giunto il momento di cambiare le finestre:

1. Hai vissuto nella tua casa per più di 15 anni senza aver mai cambiato le finestre
Le finestre che hanno un’età superiore a 15 anni iniziano ad invecchiare. Questo è un buon momento per iniziare a valutarne l’efficacia e considerare l’eventualità di cambiarle.
 
2. Vedi dell’umidità e della condensa intrappolata tra i vetri delle finestre
Se noti un sacco di umidità o condensa tra i vetri delle tue finestre, sarebbe il caso di chiedere un consiglio ad un esperto: potrebbero esserci parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato.
 
3. Senti i rumori che provengono dall’esterno
Questa è una spia eccellente che indica che hai bisogno di nuove finestre. I nuovi serramenti ad alto isolamento acustico bloccheranno il rumore all’esterno e potrai finalmente dormire sereno.
 
4. Il tuo pavimento e i tuoi mobili stanno perdendo colore
A seconda di dove vivi, le finestre dovrebbero essere dotate di vetri particolari in grado di fermare i raggi UV, che sono dannosi se entrano all’interno di casa. Quando inizi a notare che i mobili sono sbiaditi, è un buon segno per capire che è tempo di cambiare i tuoi serramenti.
 
5. Spifferi
Se troppa aria passa attraverso le fessure, è il momento perfetto per sostituire le finestre.
 
6. Il vetro vibra
A meno che non vivi in una casa infestata da fantasmi, vedere il vetro vibrare non è solo inquietante, ma è un chiaro segno che i tuoi serramenti sono invecchiati e hai bisogno di infissi nuovi.
 
7. La finestra non si apre e chiude bene
Hai bisogno di sentirti al sicuro nella tua casa. La tua sicurezza è la nostra priorità numero uno. Se sei ad un punto in cui hai paura a stare in casa perché le finestre non sono in grado di proteggerti dall’esterno, è necessario acquistare delle nuove finestre, che grazie alle moderne tecnologie saranno in grado di proteggerti e rendere la tua casa un luogo sicuro.
 

Se hai uno di questi 7 problemi è giunto il momento di rivolgersi ad un esperto per cambiare i tuoi infissi o perlomeno richiedere una semplice consulenza.


Walter Tedeschi

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più