Problemi nell'acquisto di serramenti?

Decidere da chi rifornirti per porte e finestre non è semplice, ma se segui questi consigli, il tutto diventerà sicuramente più facile.

I problemi che riscontra chi deve scegliere il fornitore dei suoi serramenti sono quasi sempre gli stessi. I principali sono sostanzialmente due: TEMPO, sempre poco per chi lavora tutto il giorno e la volontà di raggiungere determinati RISULTATI. 

Sintetizzo qui una serie di consigli che voglio darti e che è bene tenere sempre a mente:

  • TEMPO: il primo problema è il tempo da dedicare alla ricerca di un valido fornitore. Ecco allora che diventa di fondamentale importanza rivolgersi a una persona che abbia un metodo di lavoro e di gestione del cantiere che ti agevoli la vita di tutti i giorni, fornendo a te, al Direttore Lavori, e alle imprese che sono in cantiere, dettagli esecutivi di posa in opera. In questo modo non solo avrai sempre chiaro tutto quello che c’è da fare in cantiere prima di arrivare alla posa dei serramenti, ma saprai anche passo dopo passo tutto quello che c’è da fare prima della posa.

  • RISULTATI: il secondo problema è il risultato che si auspica di raggiungere. Se noti che dall’altra parte c’è poca propensione ad ascoltare le tue richieste, anche in fase di preventivo iniziale o di primo sopralluogo, ti consiglio di cercare altrove.
    Se hai un controtelaio metallico e stai facendo una ristrutturazione importante e ti viene detto che non si può rimuovere, il più delle volte è per pigrizia. Affrontare una ristrutturazione importante oggi e non cercare di correggere qualche ponte termico è da pigri, più che da illuminati.

Il punto è che non devi essere tu a preoccuparti di cosa e come dev’essere fatto un lavoro: se hai un Direttore Lavori è giusto che sia lui ad occuparsene, altrimenti dev’essere il serramentista a dire cosa e, soprattutto, in che modo, il lavoro deve essere portato a termine. Il professionista del sistema finestra è sempre il serramentista.

Ecco spiegato il motivo per cui avere un sistema che funzioni è fondamentale per non avere quella serie di problemi che abbiamo appena menzionato. In poche parole, ciò significa, per te:

  1. Meno tempo speso nel cantiere a verificare l’andamento dei lavori;

  2. Garanzia della qualità del risultato finale. Chi lavora con un sistema efficace è nelle condizioni di darti un risultato che non è frutto dell’improvvisazione, ma anzi, al contrario, è la somma di tanti piccoli sottosistemi, provati e testati.

Tutto questo ha un costo? Sicuramente, ma posso dirti che è assolutamente accessibile e ripaga con qualità ed efficienza.

Walter Tedeschi

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più