Preventivo serramenti: non commettere questo errore!

Perché richiedere un preventivo serramenti è l’errore più grande che tu possa fare? Con questo articolo voglio rispondere proprio a questa domanda e aiutarti a fare la scelta giusta per migliorare comfort e sicurezza della tua casa a Verona e provincia

 

Preventivo serramenti?

No, grazie!

Ma in tanti continuano a commettere questo errore.

Perché è sbagliato richiedere un preventivo per infissi e serramenti?

Rispondo a questa domanda facendo un breve riassunto di quanto solitamente accade nel nostro settore. 

Chi vuole riqualificare casa con nuovi serramenti prestazionali cerca sempre qualche informazione su internet. 

E spesso vengono fuori informazioni e pareri contrastanti che non consentono di affrontare serenamente un investimento così importante. 

Ma ecco che si accende la lampadina: meglio richiedere un preventivo? 

Le cose vanno solitamente così. 

E poi?

Prima di iniziare il giro degli showroom di infissi e serramenti della tua zona, in tanti inviano qualche e-mail per la richiesta di preventivi serramenti online

E se fortunati ricevono qualche elenco incomprensibile, con tante sigle e un bel prezzo messo in grassetto alla fine (l’unica cosa comprensibile!). 

Questo è il classico preventivo serramenti. 

A cosa serve?

A niente!

Può mai aiutarti a fare la scelta giusta? 

NO!

E scatta la fase 2. 

Dal preventivo serramenti online alla visita in showroom. Ma il risultato non cambia

Meglio andare direttamente in showroom per richiedere un preventivo.

Ancora una volta, NO!

I classici venditori di porte e finestre proveranno solo a vendere quello che è secondo loro il prodotto migliore - che è quello che hanno disponibile in showroom - ma nessuno si soffermerà sulle tue esigenze, sulle tue problematiche da risolvere con la sostituzione dei vecchi infissi. 

È così, fidati. 

Perché il venditore deve vendere!

Quindi, perché perdere tempo con un’analisi approfondita del tuo caso specifico?

È più semplice inserire in un programma i vari dati e inviare la stampa per un preventivo serramenti - l’elenco incomprensibile che solitamente viene inviato via e-mail – e... via così. 

Il problema è che, se incappi in professionisti così, torni a casa con le idee ancor più confuse. 

Purtroppo, tra sigle e formule spesso incomprensibili, c’è ancora chi continua a scegliere i nuovi serramenti in base al prezzo, la voce che solitamente è inserita alla fine del preventivo. 

Ma acquistare nuovi serramenti in questo modo è un errore madornale. 

 

Preventivo serramenti a Verona? Puoi seguire una strada più sicura

Forse tutto questo è già accaduto anche a te, altrimenti non saresti neanche qui, a leggere questo articolo.

Ora, se hai ancora tra le mani i diversi preventivi che sei riuscito ad ottenere facendo il giro delle sette chiese, mettili da parte. 

Perché sono sicuro che negli stessi preventivi non c’è alcun riferimento alla corretta posa in opera dei serramenti, l'aspetto più importante che incide per un buon 75 % sulla riuscita dell'intervento.

Tanto, “si è fatto sempre così”. E progettare un intervento in base alle tue specifiche esigenze non può che essere una perdita di tempo. 

Ma è proprio questa la differenza tra il classico venditore di porte e finestre e un consulente qualificato. 

Ti dico questo perché da oltre 25 anni mi occupo di finestre e posa in opera, seguendo spesso dei committenti come te che vogliono saperne di più e avere la sicurezza di non commettere errori.

E puoi facilmente capire di non esserti rivolto a consulenti qualificati quando le tue esigenze vengono messe in secondo piano – perché prima c’è il prodotto, il migliore sul mercato secondo il venditore di turno – e quando non viene fatta un’approfondita analisi delle tue esigenze per progettare una posa in opera qualificata dei nuovi serramenti. 

In casi come questo, il risultato è scontato: i serramenti acquistati non risponderanno alle tue esigenze e, come se non bastasse, si presenteranno anche problematiche di vario tipo, come la comparsa di infiltrazioni e spifferi, dopo poco tempo. 

Ma stai facendo un investimento importante e devi farlo nel miglior modo possibile. 

Con il Sistema Unico di Lavoro Finestre Sempre Nuove posso guidarti nell'acquisto dei tuoi nuovi serramenti, partendo proprio da una consulenza personalizzata per analizzare le tue esigenze, per poi installarli con cura, aumentando comfort e benessere nella tua casa.

Clicca qui e scopri il Sistema Unico di Lavoro che ti farà fare la scelta giusta

 

Walter Tedeschi

 

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più