Posa in opera infissi qualificata: perché devi pretenderla?

Perché parlare di posa in opera infissi? Per evitare di spendere inutilmente tanti soldi per finestre prestazionali di ultima generazione che, se posate in malo modo, non potranno mai garantirti il risultato che ti aspetti

Spesso ci si concentra troppo sull'infisso e poco sulla posa in opera, ma...

“la posa in opera infissi incide per il 75% sul risultato finale!”

Proprio così.

Ecco perché ho deciso di illustrarti gli aspetti fondamentali di una posa in opera qualificata degli infissi, che ti garantirà l’assenza di spifferi, infiltrazioni e rumori in casa, eliminando anche il problema delle manutenzioni continue.

Ma perché la posa qualificata, cioè studiata appositamente per il caso specifico con l’obiettivo di massimizzare in opera le prestazioni dei nuovi infissi, non è ancora proposta da molti professionisti del settore?

Principalmente, per 3 motivi:

  1. posare infissi in modo qualificato ha un costo maggiore. Oggi, tutti sono concentrati a tagliare e ridurre la spesa. Poi, la posa “non si vede” e molti serramentisti hanno deciso di non investire in questo aspetto.
  2. Ci sono troppi venditori e pochi tecnici. Un venditore non ha le competenze per parlare di posa in opera qualificata. E non ne ha nemmeno il tempo…deve vendere!
  3. La posa in opera è difficile da mostrare. È facile far vedere una finestra bella, ma illustrare per far comprendere i concetti fondamentali di una posa qualificata è davvero complicato. E si rischia di essere noiosi.

 

Risultato?

In tanti continuano a lavorare “come si è sempre fatto”, con tecniche tradizionali e poco in linea con le caratteristiche prestazionali dei serramenti di ultima generazione.

E così corri il rischio di spendere tanti soldi per finestre prestazionali sulla carta, ma che in realtà non potranno garantirti il massimo isolamento termoacustico e la sicurezza che ti aspetti.

Ecco perché ho deciso di prendere una direzione diversa e garantirti il massimo risultato con la precisa progettazione della posa in opera.

 

una posa in opera infissi qualificata che si basa su 3 principi

C’è chi continua a posare con schiuma e silicone a volontà e c’è chi ha deciso di specializzarsi per garantire ai clienti un lavoro sartoriale.

E già sai a quale categoria di professionisti appartengo.

Ora, concentriamoci sui 3 principi della nostra posa in opera infissi

  1. tenuta all'acqua, per dire addio al problema delle infiltrazioni;
  2. isolamento termico e acustico, per lasciare fuori i rumori e bloccare all’interno il calore;
  3. barriera al vapore, per evitare la formazione di condensa e muffa in casa.

 

Ognuno di questi 3 principi ha uno scopo ben preciso.

E alla base di tutto c’è una precisa progettazione per il caso specifico.

Perché progetto ogni volta?

Per “adattare” la posa in opera alla situazione di casa tua e per essere sicuro del risultato finale.

Insomma, per darti una garanzia sul mio lavoro.

Ed è proprio questo un altro aspetto della posa in opera infissi qualificata da prendere sempre in considerazione: la garanzia.

 

Oltre la semplice garanzia sul prodotto

Metto in evidenza, ancora una volta, questo concetto:

“la posa in opera infissi incide per il 75% sul risultato finale!”

Eppure nessuno rilascia mai una garanzia specifica per la posa in opera infissi, mettendo in bella mostra solo garanzie di prodotto.

Invece, io credo nel Sistema Unico “Finestre Sempre Nuove” e mi spingo oltre la classica garanzia di legge: potrai avere assistenza sui serramenti negli anni a venire.

Un sistema testato! Un sistema che funziona!

E proprio per questo, sono in grado di rilasciare una garanzia - anzi, una triplice garanzia! - nero su bianco.

 

Devi scegliere nuovi infissi per la tua casa a Verona e provincia? Pretendi sempre una posa in opera qualificata

Scegliere i nuovi infissi per la tua casa non è per niente facile.

Ma ancor più difficile è trovare professionisti qualificati attenti alle tue esigenze e che lavorano con metodo.

E io ho deciso di distinguermi dai tanti venditori di porte e finestre che affollano il mercato di riferimento.

In qualità di consulente qualificato metterò al centro di tutto le tue esigenze per aiutarti a trovare una soluzione su misura e, soprattutto, non improvviserò mai in cantiere, progettando nel dettaglio la posa in opera infissi qualificata.

Una posa in opera che massimizzerà le prestazioni delle tue nuove finestre e che diventerà garanzia di un investimento sicuro.

Se devi acquistare nuovi infissi e non sai proprio da dove partire e a chi rivolgertie soprattutto hai paura di spendere tanti soldi per un risultato non all’altezza delle tue aspettativeprenota ora una prima analisi del tuo caso

Ti illustrerò tutti i vantaggi e le garanzie del Sistema Unico Finestre Sempre Nuove.

 

Walter Tedeschi

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più