Infissi Verona: certificato CasaClima per "I Gabbiani"

Per questo racconto di installazione infissi a Verona, ti porto al Residence “I Gabbiani”. Qui abbiamo portato a termine un lavoro di installazione serramenti per un complesso abitativo davvero eccezionale.

 

 

Infissi Verona: eccoci al Residence “I Gabbiani”. Un'importante impresa di costruzioni ci ha contattati per richiedere le nostre finestre, posate con l’impiego del nostro metodo  di lavoro.

Grazie al nostro sistema, abbiamo potuto pianificare nel dettaglio ogni singola fase del lavoro di installazione di serramenti e infissi a Verona, a partire dalla prima consulenza.

 

Il Residence “I Gabbiani” è uno straordinario complesso abitativo, composto da una ventina di appartamenti. 

Gli appartamenti sono stati realizzati con i sistemi più innovativi e avanzati, certificati CasaClima in classe energetica A. 

 

Ma che cos’è CasaClima

CasaClima è un metodo di certificazione energetica degli edifici tra i più importanti in Europa. La finalità è quella di rispettare gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea per diminuire il consumo di energia e le emissioni di anidride carbonica. 

 

Questo rende notevoli vantaggi economici e ambientali per i condomini e un maggiore rispetto per la natura. 

 

Ma come si realizza una CasaClima? 

 

Verona infissi: le caratteristiche di una CasaClima

 

Una CasaClima si caratterizza principalmente per la coibentazione delle pareti esterne e le vetrate termoisolanti, che permettono l'entrata di molta luce, ma ne impediscono la fuoriuscita. 

 

La scelta degli infissi 

 

Tra le tante possibilità di scelta degli infissi a Verona, per realizzare questo particolare progetto siamo intervenuti con finestre da 10 cm di spessore in rovere lamellare. 

 

Il rovere presenta numerosi pregi e l'unico difetto che mi sento di segnalare è il costo abbastanza elevato. Tuttavia, il prezzo viene ripagato nel tempo grazie alle numerose qualità

Le principali qualità del rovere sono: 

  • elevata durezza e tenacia;
  • elevata resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici;
  • buona durabilità. 

Come vetrocamera, abbiamo inserito un triplo vetro a doppia camera selettivo con canalina a bordo caldo warm edge. I vetri selettivi sono caratterizzati dalla presenza di particolari rivestimenti basso emissivi che permettono il passaggio del 40 - 70% del calore generalmente trasmesso dei vetri isolanti. 

Al contempo, però, questo tipo di vetri  garantiscono un'ottima trasmissione di luce visibile.

Durante la stagione invernale, una vetrata selettiva è in grado di trattenere il calore generato all'interno di locali d'abitazione. Il fatto, poi, che limiti gli apporti solari gratuiti provenienti dall'esterno per irraggiamento non pregiudica in alcun modo il comfort ambientale. 

In estate, invece, questa sua caratteristica diventa essenziale, perché riesce a minimizzare l'effetto serra che altrimenti si verrebbe a creare a causa del trattamento del calore interno riflesso. 

 

Edificio in CasaClima Verona con Blower Test Door 

 

L’edificio su cui lavoravamo era soggetto a Blower Test Door. 

Il Blower Test Door permette di misurare l'ermeticità, dopo aver imposto una determinata differenza di pressione tra ambiente interno ed esterno. Il metodo permette, quindi, di scoprire le perdite d'aria dell'involucro edilizio e di valutare il flusso di ricambio dell'aria

 

Infissi Verona: posa in opera e materiali 

 

Essendo un edificio certificato CasaClima, ci siamo attenuti all'uso di questi eccellenti prodotti. 

Questo tipo di edifici richiede l'uso di materiali che conferiscono ai giunti di posa

 

  • un'elevata elasticità; 
  • un’adeguata impermeabilità; 
  • un’ottima durata nel tempo. 

 

Abbiamo testato anche i profili porta intonaco che fungono da veri e propri ammortizzatori in grado di compensare i movimenti del muro del controtelaio ed evitare che si formino delle crepe.

 

Le pellicole di tenuta all’aria, all’acqua e al vapore sono prodotti che vengono utilizzati soprattutto per la sigillatura del controtelaio. Le varie schiume e siliconi, poi, hanno reso ogni finestra totalmente impermeabile.


 

 


 

Il risultato finale

 

Alla fine dei lavori, le imprese di costruzioni ci hanno manifestato la massima soddisfazione, soprattutto quando hanno ricevuto l'attestato per la più importante realizzazione in termini energetici in Valpolicella.

Ma questo lavoro ha dato l’opportunità anche a noi di toglierci una gran bella soddisfazione, dal momento che abbiamo ottenuto il massimo dei voti da parte dell'Agenzia CasaClima per le nostre finestre performanti nelle classi energetiche ed acustica.

 

Una fiducia ben riposta

 

Ti chiederai come sia possibile ottenere risultati che non solo esaudiscono i desideri dei committenti in maniera puntuale e precisa, ma che permettono anche di ricevere premi e riconoscimenti.

 

C’è un segreto, e si chiama metodo. Un sistema di lavoro fatto da step precisi che prevedono e organizzano l’intera fase del lavoro, dalla prima consulenza fino alla posa in opera e all’assistenza dopo la posa. 

 

Quindi, se sei alla ricerca di infissi a Verona e vuoi che il tuo lavoro sia svolto con metodo e nei tempi giusti, quello che ti occorre prima di tutto è una consulenza con professionista che ti guidi ad una scelta consapevole.

 

La consulenza è la prima differenza tra un semplice venditore, che mirerà sempre a proporti il “miglior prodotto sul mercato” e un consulente, che vuole invece realizzare per davvero i tuoi desideri.

 

Walter

Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore

Contattaci

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più