Chiara e Simone ci raccontano in fase di consulenza come desiderano la loro casa dei sogni nel cuore della Valpolicella, e quali finiture immaginano per l'arredamento compreso le porte interne e finestre. La casa sarà moderna e di design, curata nei particolari, alla moda, e cosi dovranno essere anche i serramenti.

Chiara e Simone ci raccontano in fase di consulenza come desiderano la loro casa dei sogni nel cuore della Valpolicella, e quali finiture immaginano per l'arredamento compreso le porte interne e finestre. La casa sarà moderna e di design, curata nei particolari, alla moda, e cosi dovranno essere anche i serramenti.

In questo caso siamo intervenuti con finestre in legno di abete lamellare con finitura sbiancata e di spessore ridotto, i quali consentono di ottenere una supeficie vetrata piu' ampia rispetto ai normali profili di serie, assicurando il passaggio di una maggiore quantità di luce naturale nell'ambiente. Anche le persiane esterne sono di tonalita' molto chiara, è stato scelto un colore bianco avorio ral 1013

La casa si sviluppa su due livelli, tutti gli arredi sono stati realizzati su misura, permettendo di creare spazi che generassero un senso di libertà.

A partire da un ingresso raccolto si apre uno spazio ampio, a doppia altezza in cui l'ambiente inferiore è l'ambiente principale, adibito a zona giorno.

Il portoncino blindato d'ingresso è stato scelto in base ad esigenze di sicurezza ed alte prestazioni in termini di tenuta termica ed acustica, unite ad assenza di manutenzione futura in quanto la parte esterna del blindato è stata rivestita con materiale di Kerlite ceramicata.

Entrando in casa la luce che incornicia cucina e living, determina le relazioni volumetriche degli spazi e dona profondità e misura all'ambiente, diventando il punto focale dell'abitazione.

La scala in legno con parapetto il lastre di cristallo, conduce al piano superiore, adibito a zona notte, che si affaccia sul piano inferiore tramite una balaustra che delimita gli spazi con discrezione e leggerezza, e che, grazie alla sua trasparenza, permette alla luce di permeare creando un'ambiente unico e armonioso.

La scelta dei materiali, cromie e finiture è finalizzata a massimizzare la permanenza della luce e ad amplificare la percezione di profondità degli ambienti. Viene selezionata una tonalità naturale e una palette di colori chiari, ad eccezione di qualche dettaglio piu' scuro come le sedie blu e il divano tendente al grigio antracite.

Entrare nella nuova casa di Chiara e Simone è come un viaggio nel tempo, tutto è accogliente, minimale e dalla forte personalità.

Contattaci per informazioni

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

DOVE TROVARCI

via Della Contea 43,
37029 - Pedemonte (VR)
Vedi su Google Maps

ORARI APERTURA

UFFICIO

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

SHOWROOM

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
sabato: 9.00 - 12.00

Si consiglia comunque di chiamare per conferma.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più