Il Notaio e la sua famiglia volevano scegliere un’ azienda del posto che le garantisse l’assistenza nel tempo e che potesse seguire i lavori senza ritardi nei tempi di consegna.

Le esigenze del Notaio erano di avere una casa pratica, con poca manutenzione ed una casa calda, con un alto isolamento termico che le permettesse un ottimo risparmio energetico.

Voleva scegliere un’ azienda del posto che le garantisse l’assistenza nel tempo e che potesse seguire i lavori senza ritardi nei tempi di consegna.

Inoltre era importante che l’azienda non fosse un semplice rivenditore ma un produttore e che potesse, quindi, produrre sia gli infissi legno al piano terra che in legno alluminio al piano primo, sia le porte interne e blindate in legno esterne.

La nostra falegnameria poteva essere sicuramente l’azienda giusta, produzione e posa in opera in Valpolicella dal 1930 ! Inoltre, il notaio ci conosceva da lunga data come anche il suo architetto che aveva già collaborato con noi in un' altro bellissimo progetto sul lago di Garda.

LE SOLUZIONI DI INFISSI: INFISSI IN LEGNO AL PIANO TERRA

Per gli infissi interni abbiamo scelto la soluzione legno di lamellare di larice in quanto il Notaio è una persona attenta ai materiali naturali, e anche la verniciatura è stata eseguita con cicli di mordenzata noce con finitura all'acqua

Nei bagni della casa essendo al piano terra abbiamo inserito oltre agli antisfondamento esterni, anche dei vetri satinati bianchi per garantire la privacy a lui e alla sua famiglia.

LE SOLUZIONI DI INFISSI: INFISSI IN ALLUMINIO AL PIANO PRIMO

Per gli infissi interni abbiamo scelto la soluzione in legno - alluminio perchè ci garantiva il calore del legno e la praticità dell’alluminio (durata nel tempo e zero manutenzione).

I vetri abbinati agli infissi sono del tipo triplo a bassa emissione con canaline termiche e gas argon 

Questa combinazione garantiva un valore termico di Ug di 1 praticamente un'alta prestazione termica.

Queste soluzioni garantivano al Notaio un grande risparmio energetico invernale, ma è stato importante studiare bene le schermature solari per ottenere il miglior risparmio energetico anche in regime estivo, visto che in Valpolicella in estate fa molto caldo e umido.

Per il Notaio abbiamo scelto al piano terra gli oscuri in legno a doppia bugna di larice mordenzato noce, una delle migliori soluzioni per regolare sicurezza con luce e calore.

Nella cucina, c’era il problema di aprire e chiudere gli oscuri avendo la cucina stessa come ostacolo, abbiamo così previsto  oscuri con la stessa tipologia ma motorizzati. La praticità era una necessità da non dimenticare.

LE SOLUZIONI DI PORTE D'INGRESSO: PORTONCINI AD ARCO BUGNATI

Come porta d'ingresso abbiamo scelto una soluzione blindata con rivestimento in legno interno ed esterno in classe antieffrazione 3 che, insieme all’ottimo antifurto a barriere realizzato dall'elettricista del Notaio, ci ha permesso di realizzare una casa sicura e confortevole.

Per le porte interne filo muro siamo andati naturalmente sul legno, come per gli infissi. Il legno scelto è stato un frassino verniciato tortora, materiale proveniente direttamente dalle segherie dell'Alto Adige.

Utilizziamo sempre prodotti naturali con certificazione contro il rilascio di sostanze pericolose come la formaldeide.

IL RISULTATO FINALE

Il Notaio ha visto esaudito il suo sogno dopo circa 15 mesi di cantiere, necessari alla realizzazione della nuova costruzione.

Come puoi vedere, l’impronta di stile scelta è un’impronta calda e classica con l’aggiunta del piano superiore dove il Notaio possiede un'importante strumentazione per vedere le stelle in cielo.

La casa si è dimostrata pratica e ben isolata in tutto l’involucro e il Notaio è stato soddisfatto di avere scelto la Falegnameria Tedeschi  come fornitore di parte del suo sogno.

Walter Tedeschi


 

Contattaci per informazioni

Guida gratuita all'acquisto degli infissi

Avrai subito tutte le informazioni necessarie che ti guideranno alla scelta di infissi di qualità che ti faranno risparmiare sulle tue bollette!

Richiedi subito

DOVE TROVARCI

via Della Contea 43,
37029 - Pedemonte (VR)
Vedi su Google Maps

ORARI APERTURA

UFFICIO

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

SHOWROOM

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
sabato: 9.00 - 12.00

Si consiglia comunque di chiamare per conferma.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più